Attività anno 2002 - 2003

• Venerdì 4 luglio, Cerimonia del cambio delle consegne.

• Sabato 28 giugno, Teatro Greco di Siracusa "Le vespe"

• Venerdì 20 giugno, "Il Rotary e la cultura classica"

• Martedì 10 giugno, Commemorazione dei soci scomparsi Claudio Polizzi, Onorato gaetani e Giuseppe Coria.

• Sabato 31 maggio, Conviviale e conferenza della giornalista Angela Buttiglione sul tema "L'Unione europea allargata, i nuovi membri: riflessi socio economici nel medio e breve termine".

• Martedì 29 aprile, Caminetto sul tema "Aggiornamento rotariano"

• Martedì 15 aprile 2003 - Precetto pasquale e conferenza del sac. dott. Mario Russotto.

• Domenica 6 aprile 2003 - Incontro, assieme al club di Catania ovest, presso la sede del Consorzio filiera lattiero-casearia di Ragusa con il socio prof. Giuseppe Licitra.

• Sabato 29 marzo 2003 - Forum sul tema "L'isolamento della provincia di Ragusa". Relazioni di Bernardo Aruta, comandante capitaneria di porto di Pozzallo (Il porto di Pozzallo, una realtà in espansione), ing. Giuseppe Di Natale, presidente ordine ingegneri prov. di Ragusa (Utilità di una struttura aeroportuale), ing. Benedetto Dragotta, commissario Consorzio autostrade della Sicilia (Stato dell'arte dell'autostrada Siracusa - Gela), ing. Giovanni Laganà, direzione regionale Anas, (I collegamenti con Catania). Interventi di ing. Nunzio Miceli, ing. Francesco Poidomani, dr. Aldo Scullica. Moderatore Tony Zermo, quotidiano "La Sicilia".

• Sabato 8 marzo 2003 - Conversazione dell'on. avv. Enzo Trantino sul tema: "La donna in politica: diritti, aspettative, tradimenti"

• Martedì 4 marzo 2003 - Festa in maschera.

• Martedì 18 febbraio 2003 - Dibattito sul tema: "I Borboni delle Due Sicilie: più luci che ombre?" con i soci Gaetano Cosentini, Francesco Garofalo e Giorgio Veninata.

• Giovedì 6 febbraio 2003 - Incontro con il Governatore e la gentile Consorte per una serata destinata alla raccolta di fondi per il progetto "Polioplus".

• Martedì 28 gennaio 2003 - Conferenza dal titolo: "L'Università a Ragusa, ieri un sogno, oggi una realtà" con il socio Carmelo Arezzo e i docenti del polo universitario di Ragusa.

• Domenica 19 gennaio 2003 - "Ciak si gira" spettacolo musicale della compagnia Il pentagramma del mestro Peppe Arezzo per la raccolta di fondi a favore della Rotary Foundation.

• Giovedì 19 dicembre 2002 - Cena degli auguri.

• Domenica 15 dicembre 2002 - Gita a Caltagirone per la visita dei presepi.

• Martedì 19 novembre 2002 - "La settimana dopo S. Martino", conversazione del socio col. Giuseppe Coria.

• Venerdì 8 novembre 2002 - "Studi e ricerche archeologici a Champlieu e a Terravecchia (Giarratana)" con i proff. Philippe Racinet e Georges Pierre Woimant e il nostro socio Giovanni Di Stefano.

• Martedì 15 ottobre 2002 - "I lavori di restauro del castello di Donnafugata" con il nostro socio Francesco Poidomani, la dott.ssa Tiziana Turco e l'arch. Giacometto Nicastro.

• Giovedì 17 settembre 2002 - Visita guidata dei musei di Chiaramonte Gulfi.

• 14 agosto 2002 - Notte sotto le stelle a Villa Criscione.

PROSSIMA ATTIVITA'